Museo di Palazzo Palazzo Mocenigo

Palazzo Mocenigo

REBIRTH. Conferenza con Märta Mattsson

Evento

15 settembre 2017, ore 18
Museo di Palazzo Mocenigo

_

A volte scorgo la bellezza in cose che altre persone trovano strane o persino ripugnanti. I miei gioielli si ispirano alla tensione che si instaura tra i sentimenti dell’attrazione e della repulsione. Scelgo materiali apparentemente inadeguati, facendo sembrare straordinari e sconosciuti oggetti ordinari e familiari.

Märta Mattsson è nata a Stoccolma e ha studiato l ‘arte di costruire gioielli presso la Scuola di Design e di Artigianato di Goteborg, Hiko Mizuno College of Jewellery di Tokyo, Rhode Island School of Design di Providence e al Royal College of Art di Londra. Dal 2006 espone i suoi lavori a livello internazionale in gallerie e fiere, sia con mostre personali che con mostre collettive. Märta ha tenuto seminari e conferenze sui della gioielleria contemporanea in Cina, Belgio, Messico, USA, Svezia e Cile. 

Una selezione delle opere di Märta Mattsson sono esposte nella White Room di Palazzo Mocenigo, nella mostra in corso “TRANSFORMATION. Sei artisti svedesi“. Scopri di più guardando questo breve video:


 

 

Ingresso su invito fino ad esaurimento dei posti disponibili