Museo di Palazzo Palazzo Mocenigo

Palazzo Mocenigo

LA FONDAZIONE MUVE PER VENICE FASHION NIGHT

Evento

Martedì 24 ottobre 2017, ore 15.30
Museo di Palazzo Mocenigo

_

La Fondazione Musei Civici di Venezia aderisce anche quest’anno alla ‘Venice Fashion Night’, la manifestazione organizzata da Venezia da Vivere che prevede in tutta la Città, dal 20 al 28 ottobre, un ricco programma di appuntamenti legati al fashion, al design e alla moda.

Di seguito le attività in programma nelle quattro sedi Muve coinvolte – Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento veneziano, Casa di Carlo Goldoni, Museo di Palazzo Mocenigo, Museo del Merletto di Burano – che, per tutta la durata della manifestazione, consentiranno inoltre l’accesso con biglietto ridotto a tutti i possessori della mappa VFN (disponibile in formato cartaceo in tutti i luoghi dell’iniziativa o scaricabile on-line su www.veneziadavivere.com).

 

Martedì 24 ottobre 2017, ore 15.30
Museo di Palazzo Mocenigo

L’abito “fa” il monaco

Percorso guidato a cura di Chiara Squarcina

Nell’antica dimora dei nobili Mocenigo a San Sate, un percorso guidato tra abiti, accessori e tessuti originali documenta il gusto di un’epoca, quando Venezia era tra i centri più importanti sia per la manifattura tessile, sia per le produzioni cosmetiche e speziali. Prenotazioni solo online a questa pagina (Selezionare “Famiglie” > “percorsi speciali gratuiti”), fino a esaurimento dei posti disponibili.

Attività gratuita con il pagamento del biglietto ridotto per l’ingresso al museo (gratuito per i residenti e/o nati nel Comune di Venezia).

 

Scopri gli altri appuntamenti Fashion Night in programma nei Musei Civici di Venezia >