Museo di Palazzo Palazzo Mocenigo

Palazzo Mocenigo

THE VENICE GLASS WEEK 2017. Domitilla Harding, “Vasi e Bottiglioni”

Mostra

Dal 10 al 17 settembre 2017
Venezia, Museo di Palazzo Mocenigo

_

Artista, designer e ceramista, da cinque anni Domitilla Harding si è avvicinata al mondo del vetro, dando vita ad un’intensa collaborazione con il maestro vetraio Andrea Zilio alla fornace muranese Anfora.

Zilio ha saputo interpretare i suoi intendimenti scultorei. Da questa collaborazione sono nate delle forme nuove che hanno ottenuto da subito una grande considerazione sia per la loro originalità sia per la qualità dell’esecuzione.

Nel 2013 partecipa nella mostra collettiva Wood Glass Paper di oggetti realizzati da artisti alla Galleria Alessandra Bonomo a Roma. Nel 2015 ha esposto nove sculture alla mostra Arte Del Vetro Oggi In Italia (a cura di Jean Blanchaert) che si e’ tenuta a Villa Necchi Campiglio a Milano con il patrocino del FAI ( Fondo Ambiente Italiano), proprietario della Villa. Durante la Biennale 2015 espone allo studio Yali di Marie Rose Kahane.

Da maggio a settembre 2016 Domitilla Harding partecipa con otto sculture alla mostra Glass (a cura di Jean Blanchaert) che si è tenuta a Villa Dei Vescovi (Padova). Villa Dei Vescovi è un bene del FAI, che ha patrocinato la mostra.

Quest’anno cinque sue sculture sono state esposte alla mostra Murano Oggi, Emozione di Vetro (Museo del Vetro, 7 ottobre 2016 – 25 aprile 2017, a cura di Gabriella Belli e Chiara Squarcina) patrocinata dalla Città di Venezia e dalla Fondazione Musei Civici Venezia.

_
 
La mostra è inserita nel programma di The Venice Glass Week 2017 (10-17 settembre 2017), il festival internazionale dedicato all’arte vetraria, con particolare riguardo a quella muranese.

venice design week 2017 museo del vetro di murano

 

Scopri altri eventi di “The Venice Glass Week” ospitati al Museo di Palazzo Mocenigo: