Museo di Palazzo Palazzo Mocenigo

Palazzo Mocenigo

NonsoloMUVE

NONSOLOMUVE_1216X443

La Fondazione Musei Civici di Venezia promuove itinerari culturali alla scoperta del patrimonio, della storia della città di Venezia e dei suoi Musei. Le proposte “non solo MUVE” mirano a valorizzare l’offerta museale nel quadro di percorsi tematici che coinvolgono diversi sestieri facendo dialogare le collezioni permanenti con la vita e la storia della città.

Gli itinerari sono organizzati e condotti dalle Guide ufficiali abilitate di Venezia che per professione sono interlocutori qualificati per garantire al visitatore un servizio d’eccellenza e rispondere alle diverse esigenze ed aspettative del pubblico.

 

Fragranze e colori nella Venezia del Settecento:
Palazzo Mocenigo e dintorni

Una visita alla scoperta del palazzo nobiliare Mocenigo e i suoi sontuosi interni settecenteschi, un percorso dedicato alla moda, gli arredi, l’arte, e gli aromi dell’epoca a cui è dedicata un’ampia sezione del museo: una vera novità questa intesa ad illustrare la storia dei maestri profumieri, le essenze e le spezie. E dal museo ai luoghi che furono il centro di questi importanti scambi: Rialto e i suoi mercati, grande centro economico e finanziario, crocevia di merci e traffici, frequentato da mercanti, nobili e popolani, un mondo affascinante tutto da raccontare.
Scopri di più >