Autunno a Venezia. Hemingway e l’ultima musa
di Andrea Di Robilant
Venerdì 23 novembre 2018 – ore 17.00
Museo di Palazzo Mocenigo, Venezia
_
La penna che ha già ripercorso le tracce di una rosa perduta, ispirando la fragranza best seller The Merchant of Venice, torna a Museo di Palazzo Mocenigo per raccontare una nuova, affascinante storia.
Venerdì 23 novembre a Museo di Palazzo Mocenigo Andrea Di Robilant presenterà il suo ultimo racconto Autunno a Venezia. Hemingway e l’ultima musa edito da Corbaccio Editori. Lo introdurrà lo scrittore Enrico Palandri.
Autunno a Venezia non è solo un racconto biografico, è qualcosa di molto più originale, una specie di reality letterario applicato ad una materia misteriosa: la crisi e la rinascita di uno scrittore. Si tratta di una rianimazione documentaria che si avvale di un’appassionante storia d’amore nata proprio a Venezia.
Andrea di Robilant è nato a Roma nel 1957. Ha studiato Storia e Relazioni internazionali alla Columbia University e ha lavorato come giornalista in Europa, negli Stati Uniti e nell’America Latina. Corbaccio ha pubblicato: Lucia nel tempo di Napoleone, Un amore veneziano, Irresistibile Nord, Sulle tracce di una rosa perduta e Autunno a Venezia.
L’ingresso alla presentazione è gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@themerchantofvenice.it
L’evento è realizzato in collaborazione con
Mavive SpA, The Merchant of Venice e Corbaccio.