Il mondo della moda a portata di mano in una nuova collezione virtuale di Google in collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia e istituzioni culturali di tutto il mondo
We wear culture
Venezia, 8 giugno 2017 – 3000 anni di storia della moda e del costume riuniti nella più grande sfilata di stili diversi debuttano online oggi nel nuovo progetto di Google “We wear culture “ disponibile sulla piattaforma Google Arts & Culture. L’iniziativa è frutto di una collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia e oltre 180 istituzioni culturali di fama mondiale di ogni parte del mondo, da New York a Londra, da Parigi a Tokyo, da San Paolo a Venezia e altre città.
Iniziata nel 2014, la collaborazione con Google Arts & Culture apre oggi le porte di due dei musei veneziani più preziosi ad un pubblico mondiale, rendendo accessibili i loro tesori.
Museo Fortuny e Museo di Palazzo Mocenigo si pongono come tappe obbligate nel tracciare una storia “immersiva” della moda che testimoni il ruolo dell’estro creativo nell’innovare i linguaggio e l’identità “indossabile” di un intero periodo storico veneziano.
Palazzo Mocenigo
Per il Museo di Palazzo Mocenigo gli utenti online potranno continuare ad ammirare oltre 30 immagini ad alta risoluzione di alcune delle opere più rappresentative della collezione – tra le quali rari tessuti, costumi e sfarzosi abiti del Settecento, di particolare pregio – e ora, con l’aiuto di Street View potranno scoprire i suggestivi percorsi espositivi ed immergersi tra arredi, costumi, abiti e profumi!
_
L’esposizone #WeWearCulture è aperta a tutti da oggi online su g.co/wewearculture