All’ingresso di Palazzo Mocenigo, in seguito al restyling del museo e dell’apertura dei nuovi percorsi dedicati al profumo, un Museum Store di Museum Musei vi attende con prodotti e merchandising di alta qualità.
Gli store dei Musei Civici di Venezia, grazie alla gestione del consorzio internazionale di Museum Musei, garantiscono al visitatore spazi fruibili, ricchi di suggestioni e di proposte di alta qualità.
Non semplici bookshop ma spazi dove completare l’esperienza di visita dei musei. Un’attenta selezione di libri in diverse lingue, guide, cataloghi di mostre temporanee, oggetti di design, riproduzioni di gioielli ispirati alle opere presenti nei musei, stampe e oggetti di artigianato locale, gioielli di noti designer, offrono ai visitatori di tutte le nazionalità l’approfondimento e il ricordo della visita museale.
Gli store di Palazzo Ducale, Museo Correr, Ca’ Rezzonico, Ca’ Pesaro, Palazzo Fortuny, Palazzo Mocenigo, Museo di Storia Naturale, Museo del Vetro e Museo del Merletto rispecchiano l’unicità e le caratteristiche del museo che li ospita con una selezione che si arricchisce costantemente e li contraddistingue uno dall’altro.
A Palazzo Mocenigo è disponibile la linea di profumeria The Merchant of Venice by Mavive che trae inspirazione dagli innovativi percorsi dedicati al profumo aperti nel 2013 nel Museo di Palazzo Mocenigo.
The Merchant of Venice è quindi una linea strettamente legata a Venezia e alla sua storia: rimarca il ruolo di capostipite che la città ebbe nella tradizione profumiera mondiale e si articola in diverse linee di prodotto ispirate alla Serenissima.
Il Museum Store e i suoi prodotti completano l’esperienza unica che si vive al Museo di Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo, per portare con voi un ricordo della vostra visita.
Ampio spazio è dato alla produzione locale veneziana sia per quanto riguarda le materie prime che per la presenza di artigiani e giovani artisti che garantiscono al visitatore prodotti unici.